snap preview

snap preview

Una pagina (in inglese) con un pensiero su snap preview, quei minipopup che emergono passando col cursore sopra un link.

Io sono abbastanza tollerante e sono diventato bravo a schivarli ma c’è gente che rinuncia alle pagine dove li trova, oppure escogita sistemi per disabilitarli.

In realtà non mi sembrano così anywhere.

E’ giusto perché il mondo è fatto di chi crea contenuti e di chi ne usufruisce, e non sempre i due la pensano allo stesso modo.

E chi va privilegiato? Io ho le mie idee.

3 commenti

Archiviato in comunicazioni, utilità

3 risposte a “snap preview

  1. E’ tutto un sovrapporsi di minipopup, anche nelle teste delle persone, che non riescono più a focalizzare la propria attenzione su un solo pensiero alla volta. Magari andando al di là della superficialità.
    Baltasar.

  2. Credo sia proprio un problema tecnico.

    Dopo ore davanti al computer ti abitui a spostarti da un programma all’altro mentre aspetti il caricamento di una finestra, hai il controllo su quello che succede, e le capacità di attenzione esclusiva e focalizzata si riducono.

  3. Il che mi riporta anche alla mente di quella volta che cercavo il comando per alzare il volume della voce di mia moglie che mi sembrava basso.

Rispondi

