la persona che vorremmo essere

Siamo tutti dei piccoli romanzieri.

Perché, per quanti sforzi di onestà si possano fare, cerchiamo di dare un’immagine di noi leggermente alterata, giusto per risultare, almeno, un po’ meglio.

O forse perchè è quello che vediamo, in tutta onestà.

Io sono abbastanza soddisfatto di me. Magari se avessi anche letto molti libri che ho sugli scaffali sarei ancora più contento.

Mi piacerebbe essere più costante nelle mie cose, ed invece sono un sub (normale?), mi immergo e sto sotto 24 al giorno, poi passo ad altro, e se il progetto precedente non è stato completato resta lì, a languire, perché io sono testa e corpo in un’altra missione.

Ecco, quando scompaio per un po’, è perché sto facendo bollicine da un’altra parte.

Lascia un commento

Archiviato in filosofia minore

Rispondi

