Della Agiata Vita del Blogger

Parliamo per esempio di scrittori freelance che pubblichino su riviste.

Il problema principale per loro resta l’attività commerciale di vendere le parole, più che accostarle l’una all’altra armoniosamente. Il senso compiuto diamolo per scontato. Per il momento.

E una volta riusciti nell’intento si trovano di fronte individui agitati che devono far entrare i paragrafi nello spazio assegnato. Vagli a parlare del ritmo dei periodi e della scelta musicale dei termini a uno che deve comporre un puzzle da 1500 pezzi con 2000 a disposizione, entro sera.

Alla luce di ciò si rivaluta la serena incoscienza del blogger, il cui limite è la capienza del server, e per il quale anche i più arditi costrutti costituiscono solo una, fugace, questione morale nei confronti dei lettori.

Lo so che non è così semplice(1), ma essendo un blogger, ed essendo il mio blog, posso semplificare l’esistenza a mio piacimento.

Ah, la serena incoscienza.

_____________

(1)A tal proposito può essere istruttiva una incursione nel mondo di chi guadagna soldi dal blog, pochi, tanti, decidete voi. Incidentalmente si nota come Kawasaki, che ha fatto partire involontariamente la discussione, sia sorpreso dalla reazione che il suo messaggio ha avuto, per lui infatti il problema entrate pubblicitarie era marginale rispetto al resto. I più attenti ricorderanno che su queste pagine a nostra volta avevamo preso spunto dal post originale per una riflessione sulla imprevedibilità delle reazioni dei lettori.

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in scrivere

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...