Archeologia

Mettendo a posto l’archivio delle foto ieri ho trovato questa.
Non riesco a trovare la data della rivista, credo si fosse intorno all’anno 1999.
Vi si riconoscono chiaramente in alto a destra Gianluca Neri e Roberto Grassilli, che in quel momento avevano appena venduto Clarence, la loro creazione.

il neri

Ora, già il fatto che uno conservi una foto del genere nell’archivio personale dovrebbe dar da pensare.

O si tratta di un malato mentale o di un pigro disordinato.

Fortunatamente (?) nel mio caso propenderei per la seconda ipotesi.

Non ho mai in effetti messo a posto l’archivio, e tendo a non buttare niente, e comunque non ho risentimenti personali verso il Neri (al centro della foto) al quale mi sono sempre limitato ad esporre apertamente che non approvavo il tono dei messaggi diretti agli utenti (da lui definiti “utonti”) dei suoi siti.
Molte volte non aveva neanche torto e per il resto resta un genio. Clarence era anni avanti agli altri come comunità virtuale, era già web 2.0 alla nascita (adesso, invece, sono alla versione 9.0 del ragnarok)

E in più hanno preso i soldi, non virtuali, della prima rivoluzione.

3 commenti

Archiviato in comunicazioni

3 risposte a “Archeologia

  1. mi autocommento (tristissimo) giusto per vedere come si vede l’avatar.

    Ma dimmi te come ci si deve ridurre….

  2. è caruccio! l’Avatar, obviously

  3. grazie, in effetti è uno dei miei profili migliori.

Rispondi

